ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 giugno 2019, 07:30

Rinviata a lunedì 1° luglio l'assemblea dei soci di Tpl: in bilico il nome del nuovo presidente

Ques'oggi vertice tra Comune e Provincia, nel pomeriggio l'assemblea dei sindaci, lunedì l'incontro con i sindacati: giornate decisive per il futuro dell'azienda

Rinviata a lunedì 1° luglio l'assemblea dei soci di Tpl: in bilico il nome del nuovo presidente

Rinviata a lunedì 1 luglio l'assemblea dei soci che andrà a stabilire il nuovo presidente di Tpl.

Ma prima della fondamentale decisione di inizio settimana, quest'oggi un incontro tra la Provincia e il Comune di Savona e nel pomeriggio l'assemblea dei sindaci, dove si discuterà probabilmente il nome del successore di Claudio Strinati: in pole sempre l'ex sindaco di Albisola Superiore Franco Orsi, anche se non è da escludere una riconferma dell'attuale presidente che però a più riprese ha dichiarato di non volersi ripresentare alla luce anche delle lettere di minacce ricevute.

La palla passa alla politica quindi, l'ex senatore albisolese sembrerebbe il nome che potrebbe mettere d'accordo il centrodestra e il centrosinistra ma la Lega potrebbe mettersi di traverso pensando ad un altro candidato. 

Nel contempo lunedì mattina alle 9.45 si svolgerà a Palazzo Nervi un vertice tra i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Faisa e rsu aziendali con il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri sul tema dell'affidamento in house del trasporto pubblico locale. Lo scorso 14 giugno il comune di Savona ha aperto a questa ipotesi dopo anni di braccio di ferro per l'assenza di fondi necessari per il mantenimento del servizio da parte dell'azienda. Scongiurata la gara anche se secondo indiscrezioni una frangia politica punterebbe proprio su questa opzione.

Un primo lunedì di luglio che si preannuncia fondamentale per il trasporto savonese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium