ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 luglio 2019, 10:15

Apm Terminals, nuovo corso per “operatori portuali”: in arrivo nuove assunzioni

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto.

Apm Terminals, nuovo corso per “operatori portuali”: in arrivo nuove assunzioni

È gratuito e rivolto a disoccupati il nuovo bando di Is.For.Coop e Regione Liguria, nell’ambito del progetto “Welcome on board – Formarsi per competere”. Un corso che formerà 20 Operatori portuali che lavoreranno sugli straddle carriers, ovvero le cosiddette “gru a cavaliere” che si trovano già nel cantiere di Vado Ligure e saranno utilizzate per la movimentazione dei contenitori. Al termine della formazione, APM Terminals Vado Ligure garantisce l’assunzione di almeno il 30% di coloro che avranno ultimato con successo il percorso.  

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto. La domanda si può ritirare presso la sede di Is.for.coop, in via Baracca 1r a Savona, o scaricare dal sito www.isforcoop.it o dal sito www.alfaliguria.it

Al bando potranno candidarsi disoccupati fino a 29 anni di età non ancora compiuti al momento dell’iscrizione, residenti in Liguria e in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica triennale. Il corso avrà una durata di 240 ore, di cui 70 di stage in azienda. Potrà candidarsi anche chi aveva partecipato a precedenti selezioni.

Le selezioni dei candidati si terranno nella prima metà di settembre, la partenza effettiva del corso è prevista nella seconda metà dello stesso mese, con chiusura a fine novembre. I nuovi operatori formati saranno perciò pronti a novembre, in tempo per l’apertura del terminal di Vado Ligure prevista per il 12.12.19.

Lo sportello Is.For.Coop sarà chiuso per ferie dal 12 al 23 agosto.

In allegato il bando completo

Files:
 bando Operatore Polivalente2019SV (527 kB)

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium