ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 20 luglio 2019, 14:02

Albenga, seconda serata del Palio Storico: ecco i risultati e il programma odierno (FOTO)

La competitività è tanta, ma a colpire è stata la grande sportività dimostrata dai quattro Quartieri guidati dai loro capitani.

Albenga, seconda serata del Palio Storico: ecco i risultati e il programma odierno (FOTO)

Il secondo giorno del Palio Storico di Albenga ha visto accendersi la sfida tra i Quartieri. Il tifo si è acceso, la partecipazione è stata entusiasmante durante il tiro alla fune, il gioco della famiglia medioevale va a vendemmiare, abbatti le torri e il tiro con l’arco (che si svolge nel cortile delle scuole Paccini).

Durante la serata è arrivata qualche piccola contestazione relativa al giudizio degli arbitri sull’esito di una manche del gioco della famiglia. La competitività è tanta, ma a colpire è stata la grande sportività dimostrata dai quattro Quartieri guidati dai loro capitani.

Ecco i risultati dei giochi della seconda serata:

Il Quartiere di Sant’Eulalia conquista 4 punti al tiro con l’arco, 8 al tiro alla fune, 10 per abbatti le Torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 30 punti.

Il Quartiere di San Giovanni ottiene 6 punti al tiro con l’arco, 6 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 26 punti.

Il Quartiere San Siro si aggiudica 8 punti per il tiro con l’arco, 10 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 32 punti.

Il Quartiere di Santa Maria conquista 10 punti per il tiro con l’arco, 4 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 4 per il gioco della famiglia. Per un totale di 24 punti.

Come sempre i giochi sono stati intervallati da spettacoli, giocolieri e tanti eventi che hanno coinvolto ed entusiasmato il folto pubblico.

Momenti suggestivi e divertenti, inoltre, al desco organizzato dal quartiere di San Giovanni e quello di Santa Maria, mentre questa sera saranno San Siro e Sant’Eulalia ad ospitare il Podestà e la sua Corte.

Da non perdere inoltre il momento della premiazione dei personaggi che hanno contribuito a vario titolo, in questi 10 anni, alla riuscita della manifestazione.

Ma ecco il programma di questa sera, sabato 20 luglio:

Ore 19.00: gara di tiro con l’arco presso il cortile delle scuole Paccini

Ore 19.30: inizio spettacoli in Piazza San Michele con esibizione dei rapaci

Ore 19.30: il desco del Quartiere San Siro

Ore 20.15: in piazza San Michele inizieranno i giochi intervallati da esibizioni di combattimenti, musici, giocolieri, mangiafuoco (ore 20.15: Abbatti le torri - ore 21.45: La famiglia medievale - ore 22.20: Tiro alla fune).

Ore 21,10: in Piazza San Michele sfilata delle puelle

Ore 22.15: il desco del quartiere Sant’Eulalia

Ore 22.45: premiazione dei “personaggi” del decennale

ore 23.15: spettacolo fortemente scenografico che vede la partecipazione dei Quartieri (3°puntata)

ore 23.45: gran spettacolo di musica e fuoco iniziato da Pyroetnico ed a seguire tutti gli artisti e tutti i musicisti si esibiranno per la festa finale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium