ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 29 luglio 2019, 10:24

Vacanza in Trentino: 5 cose da fare e da vedere

Il Trentino è una regione meravigliosa, immersa nella natura e circondata da montagne che regalano scenari mozzafiato.

Vacanza in Trentino: 5 cose da fare e da vedere

Il Trentino è una regione meravigliosa, immersa nella natura e circondata da montagne che regalano scenari mozzafiato. Anche se in molti la ritengono una meta prettamente invernale, sono tantissime le attività da fare tutto l'anno in Trentino e non è certo un caso se in estate arrivano flotte di turisti da queste parti. Al di là dei vari percorsi in mountain bike, del trekking, delle passeggiate e delle sciate, il Trentino ha davvero tanto da offrire ai suoi visitatori e oggi vi daremo alcune idee per scoprire e vivere questa regione a 360°.

#1 Tour delle cantine e degustazioni

Il Trentino è una regione famosissima per la produzione di vino: esiste una strada dedicata e in tutte le valli si possono trovare numerose cantine. Per scoprire più da vicino questa realtà vi consiglio di provare con una bella visita guidata: si tratta di un'esperienza insolita ma davvero molto interessante. Potete trovare sul sito endrizzi.it ottimi vini del Trentino spiegati nei dettagli ma anche la storia della cantina, che è una delle più famose nella regione. Parliamo di prodotti che rappresentano un vero e proprio vanto a livello internazionale, quindi trascorrere una giornata a visitare qualche cantina può essere davvero una bella esperienza.

#2 Una visita al Muse

Durante una giornata di pioggia o di brutto tempo, la cosa migliore da fare è sempre quella di visitare un museo e in Trentino ce ne sono diversi di interessanti. Se siete in compagnia dei vostri bambini vi consiglio di andare a Muse di Trento: il museo delle scienze è stato inaugurato da pochi anni ed è davvero sorprendente. In alternativa, vale la pena visitare anche il Mart, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto.

#3 Arte Sella: uno spettacolo nella natura

Un'altra cosa da non perdere assolutamente in Trentino, specialmente se siete in compagnia dei vostri bambini, è Arte Sella. Si tratta di un parco che lascia semplicemente tutti a bocca aperta perché ogni opera d'arte è immersa nella natura e realizzata con rami, tronchi, foglie ed elementi naturali. Arte Sella è davvero consigliatissimo perché questo parco regala emozioni uniche e sorprende in continuazione.

#4 Canale di Tenno ed il lago

Un luogo incantevole nel periodo estivo è Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d'Italia, che sorge a poca distanza dal Lago di Garda. Trascorrere una giornata in questo meraviglioso paesino è davvero un'esperienza che rimane nel cuore, ma in estate c'è molto di più da fare. A pochi passi da Canale infatti si trova il fantastico Lago di Tenno, che sorprende per via del colore dell'acqua, di un verde smeraldo intenso tanto da sembrare ritoccato. Questo laghetto è balneabile ed è circondato da comodi praticelli in cui potersi stendere a prendere il sole.

#5 Camminate gastronomiche

Se siete fortunati, in estate potreste trovare una camminata gastronomica immersa nella natura alla quale partecipare. Ce ne sono diverse nel periodo che va da maggio a settembre e permettono non solo di scoprire il fascino della natura trentina ma anche gli ottimi manicaretti tipici di questa regione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium