ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 settembre 2019, 17:55

Millesimo, il presidente della Regione Toti in visita alla Festa Nazionale del Tartufo

Insieme al governatore ligure anche l'assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti e il vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria Paolo Ardenti

Millesimo, il presidente della Regione Toti in visita alla Festa Nazionale del Tartufo

Dopo la presenza questa mattina nella biblioteca civica "Rossi" di Cairo Montenotte in occasione della firma del "Patto per la sicurezza stradale della Valle Bormida" (leggi QUI), il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, il vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria Paolo Ardenti e i consigliere regionali Angelo Vaccarezza e Andrea Costa hanno visitato la ventisettesima edizione della Festa Nazionale del Tartufo di Millesimo.

L’evento (che si svolgerà fino al 29 settembre con la Festa nel suo pieno di eventi e nei giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre con alcuni appuntamenti selezionati) è il primo all’interno del calendario nazionale delle manifestazioni italiane dedicate al tartufo e coinvolge l’intero borgo di Millesimo con oltre 40 attrazioni sparse per le strade e le piazze del paese. Una nuova edizione, quella del 2019, che si prefigge di superare i dati della scorsa, quando si sono registrati più di 30mila visitatori con oltre 15mila pasti serviti.

Alla bontà dei prodotti tipici, questa nuova edizione della Festa lega una serie di eventi indirizzati a tutti, fortemente voluti dall'Amministrazione comunale: concerti rock, jazz, liscio, latino americani e balli occitani, con la novità della discoteca serale dedicata ai più giovani. Importante anche il ruolo del volontariato, con i cittadini di Millesimo di tutte le età impegnati per il successo della Festa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium