ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 15 novembre 2019, 10:00

Celle, da martedì 19 novembre via ai lavori sul S. Brigida: come cambia la viabilità

L'intervento durerà circa 7 mesi, concludendosi presumibilmente entro giugno 2020

Celle, da martedì 19 novembre via ai lavori sul S. Brigida: come cambia la viabilità

Martedì 19 novembre dalle ore 7 prenderanno il via i lavori di sistemazione del Rio Santa Brigida a Celle.

Dopo una lunga "telenovela" con inizio ad ottobre, proseguita tutto il mese, la ditta che si è aggiudicata i lavori da Anas inizierà gli interventi di adeguamento idraulico del rio cellese.

Lunedi 11 in comune a Celle si è svolto una riunione "fiume" della durata di tre ore tra il sindaco Caterina Mordeglia e i tecnici Anas e della ditta incarica. In quel caso non era stato chiuso il cerchio per la partenza dei lavori, situazione che si è sbloccata nella giornata di ieri.

Durante la notte di lunedì 18, quindi verrà tracciata la segnaletica orizzontale (la segnaletica verticale è già stata posizionata) e dalla mattinata successiva, condizioni meteo permettendo, la viabilità subirà sostanziali modifiche.

Sara presente un senso unico alternato sull'Aurelia nel tratto di via Poggi tra l'intersezione con via S. Brigida e piazza Costa regolato da un impianto semaforico, che sarà sincronizzato con quello di via Colla, con limitazione al transito per i veicoli con peso fino a 3.5 tonnellate e larghezza fino a 3 metri.

Il doppio senso di circolazione invece sarà presente in via Colla nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e l'Aurelia.

In uscita invece dal distributore di carburante, svoltando a sinistra si potrà tornare sull'Aurelia, svoltando a destra si potrà dirigersi in direzione Piazza Volta (piazza della stazione) con direzioni consentite in via Gioia e via Santi Giacomo e Filippo.

Saranno inoltre presenti i divieti di transito in Via Colla per veicoli superiori a 20 tonnellate. I divieti di sosta con rimozione forzata saranno posizionati invece in diverse vie per permettere la modifica della viabilità (via Colla, via Poggi).

Per i veicoli con lunghezza superiore a 8 metri divieto di svolta verso Largo Giolitti, per i pedoni invece divieto di transito in alcuni tratti interessati dal cantiere e dalla mobilità modificata secondo la segnaletica posizionata durante le fasi di cantiere.

Per i mezzi con lunghezza superiore a 8 metri e peso superiore a 3.5 tonnellate direzione obbligatoria a sinistra da Via Colla per l'Aurelia verso Sanda, direzione obbligatoria a destra per i mezzi provenienti invece da Via del Ghiare per via Colla (eccetto servizio pubblico).

Sarà chiusa al transito veicolare Via Aicardi.

"L'intervento dovrebbe durare circa 7 mesi - spiega il sindaco Caterina Mordeglia - speriamo che vengano conclusi entro giugno così da non creare ulteriori problemi a un traffico già congestionato in quel periodo".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium