ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2019, 16:24

Alassio, nella Giornata dell'Albero, due nuove piante per Parco San Rocco

Un pino proveniente dai vivai comunali e un pepe espiantato dall'area del plesso scolastico di Via Gastaldi saranno collocati nel Parco alla presenza dei bambini delle scuole cittadine

Alassio, nella Giornata dell'Albero, due nuove piante per Parco San Rocco

Ogni anno il 21 novembre Legambiente celebra gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane verranno messi a dimora nuove piante lungo tutta la penisola per riqualificare aree degradate, per fare più belle e verdi le nostre città.

Alassio non mancherà questo appuntamento organizzando una piccola cerimonia presso Parco San Rocco, dove i giardinieri del Comune metteranno a dimora un giovane pino e il pepe prelevato dall'area verde del plesso scolastico di Via Gastaldi.

"Ci saranno anche i piccoli allievi e le allieve delle scuole cittadine - aggiunge Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Soclastiche - cui si vuole trasmettere l'importanza della cura del verde pubblico e dell'Ambiente". Al termine della piantumazione sarà loro offerta la merenda a base di focaccia dei forni alassini.

"Con il pepe - spiega Alessandra Aicardi, Consigliera Incaricata al Verde Pubblico del Comune di Alassio - inizia il progressivo spostamento delle piante che si trovano in Via Gastaldi. Con i tecnici stiamo valutando luoghi dove vi siano le condizioni adatte ad ospitarle. Nel frattempo, nei giorni scorsi abbiamo provveduto a piantare nuovi cespugli di phormium lungo Passeggiata Ciccione".

In caso di maltempo la Giornata dell'Albero sarà rinviata a data da destinarsi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium