ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2019, 13:04

Carcare, assegnate dall'associazione "1621 Unione degli Studenti Calasanziani" quattro borse di studio per i liceali più meritevoli

La consegna è prevista per sabato 14 dicembre

Nella foto, la cerimonia di consegna anno 2018

Nella foto, la cerimonia di consegna anno 2018

Quattro borse di studio per gli studenti eccellenti del liceo “Calasanzio” di Carcare. Torna per il secondo anno consecutivo l'iniziativa promossa dall'associazione "1621 Unione degli Studenti Calasanziani" grazie alla collaborazione di alcune realtà industriali della Val Bormida.

"L'associazione nasce per promuovere la relazione tra gli studenti e gli ex allievi del liceo carcarese - spiega il presidente, avvocato Giolucas Incorvaia - Fiore all’occhiello delle iniziative proprio le borse di studio agli studenti che nel corso dell’anno appena concluso hanno dimostrato particolari valori di eccellenza".

La consegna è prevista per sabato 14 dicembre, alle ore 10, durante la cerimonia, organizzata dalla liceo stesso, per la consegna dei diplomi relativi all'anno scolastico 2018-19.

Nel dettaglio, come previsto dal regolamento, tre borse di studio andranno ai tre studenti che hanno proficuamente frequentato il quarto anno: per ciascun indirizzo di studio (Classico, Scientifico, Linguistico), verrà premiato lo studente che ha conseguita la media più alta (comprensiva anche del voto di condotta).

La restante borsa di studio invece, verrà assegnata allo studente che ha sostenuto e superato l’esame di Stato (anno scolastico 2018/19) con la valutazione più alta. A parità di valutazione risultante dall’esame di Stato verrà premiato lo studente che è stato ammesso dal Consiglio di Classe all’esame di Stato con la media più alta. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium