/ Economia

Economia | 12 dicembre 2019, 19:00

Entroterra: rifinanziato il bando delle botteghe, Benveduti “Accolte tutte le richieste del 2018, a febbraio riapre il bando”

“Con un rifinanziamento di quasi 400 mila euro – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - andiamo a soddisfare le 50 domande ammesse in precedenza con esito positivo, ma non finanziate per carenza di fondi”

Entroterra: rifinanziato il bando delle botteghe, Benveduti “Accolte tutte le richieste del 2018, a febbraio riapre il bando”

È stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessorato allo Sviluppo economico e in attuazione della Legge regionale 3/2008, il rifinanziamento del bando regionale dedicato alle botteghe dell’entroterra, risalente al 2018.

“Con un rifinanziamento di quasi 400 mila euro – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - andiamo a soddisfare le 50 domande ammesse in precedenza con esito positivo, ma non finanziate per carenza di fondi”. Contestualmente, considerata la necessità di sostenere il tessuto commerciale dei comuni non costieri, è stata accolta favorevolmente l’apertura di un nuovo intervento, analogo al precedente, in favore delle piccole imprese commerciali. “Abbiamo – continua Benveduti - destinato altri 270 mila euro per un nuovo bando, in favore di chi lo scorso anno non ha avuto modo di formalizzare la richiesta di agevolazione”. Il termine per la presentazione della domanda decorre dal 18 febbraio 2020 fino al 18 marzo 2020 incluso.

“Con questi interventi diamo continuità all'azione avviata dal mio predecessore Edoardo Rixi nel 2016 e da me proseguita nel 2018. Crediamo fortemente nelle piccole botteghe, quale presidio sociale irrinunciabile per gli abitanti dell'entroterra. In questa direzione si muove l'azione dell'amministrazione territoriale, al fine di contrastare lo spopolamento patito negli ultimi quarant'anni dalle nostre aree interne. Sempre in quest’ottica – ricorda l’assessore – abbiamo recentemente approvato in giunta un bando da 3 milioni di euro in favore della digitalizzazione delle micro imprese dell’entroterra, che sarà attivo dal 5 al 19 febbraio 2020”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium