ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 dicembre 2019, 14:45

Finalborgo, Varigotti, Loano e Giustenice nel denso calendario natalizio dell'Accademia Musicale del Finale

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e sono rivolti sia agli adulti che ai bambini dando loro l'opportunità di avvicinarsi alla cultura musicale, patrimonio necessario per arricchire ciascuno di noi

Finalborgo, Varigotti, Loano e Giustenice nel denso calendario natalizio dell'Accademia Musicale del Finale

È un periodo natalizio ricco di eventi quello proposto dall'Accademia Musicale del Finale. L'estate è trascorsa in una lunga sequenza di concerti, ma non si può limitare a quel periodo l'offerta musicale ai cittadini di Finale e comuni limitrofi e agli ospiti che sempre si sono dimostrati assidui sostenitori.

Ed ecco quindi il ricco calendario di incontri con appuntamenti prima e dopo la magica giornata di Natale.

Si inizia con un avvenimento speciale all'Oratorio di Sant'Antonio Abate a Varigotti lunedì 16 dicembre alle ore 20,45: l'inaugurazione del Presepe insieme al Coro Polifonico diretto dal M. Mattia Pelosi, ai bimbi del Little Musica Academy e ai bimbi dell'Asilo di Varigotti entrambi diretti da Sara Bottero.

Giovedì 19 Dicembre alle ore 21,00 nella Tensostruttura Comunale di Giustenice il M. Riccardo Pampararo si esibirà in un Concerto di Natale con la partecipazione del M. Fabio Tessiore e del Coro Polifonico dell'Accademia Musicale del Finale diretto dal M. Mattia Pelosi che concluderà la serata.

Sabato 21 Dicembre ore 21.15 nel Giardino del Principe, in occasione dei Mercatini di Natale e di "Loano Christmas" i Mm. Mattia Pelosi, Fabio Tessiore e Gianmaria Toscano - uniti nel Christmas Trio - daranno vita a un concerto natalizio.

Domenica 22 Dicembre alle ore 16,30 nell'Auditorium Santa Caterina a Finalborgo si esibirà l'Ensemble dell'Accademia Musicale nel tradizionale Concerto di Natale con la partecipazione dei Mm. Massimiliano Patetta, Luca Soi, Gianmaria Toscano, Carola Romano, Giacomo Amico, Edoardo Valle ed i migliori allievi della Sezione Classica, sotto la guida del M. Salvatore Scarlata.

Lunedì 23 Dicembre alle ore 21,00 a Varigotti nell'Oratorio di Sant'Antonio Abate gli allievi del Corso di Canto Moderno del M. Maria Cristina Baroni daranno vita a "Note di Natale" accompagnati al pianoforte dal M. Alessandro Orefice, al contrabbasso dal M. Dino Cerruti e dal sax del M. Fabio Tessiore.

Non mancherà anche l'esibizione del Coro Polifonico del M. Mattia Pelosi. Venerdì 3 Gennaio alle ore 21,00 l'Accademia Musicale con l'Associazione Varigotti Insieme, che sostiene tutti gli eventi che si svolgeranno a Varigotti, invita tutti nella Parrocchia di San Lorenzo in Varigotti dove si esibiranno il Duo tenore e pianoforte rispettivamente i Maestri Mattia Pelosi e Paolo Venturino in Melodie Natalizie.

Questo stesso Duo avrà modo di esibirsi Domenica 5 Gennaio alle ore 21,00 nella prestigiosa Basilica di San Biagio a Finalborgo.

Tutti gli appuntamenti sono ad entrata libera e sono rivolti sia agli adulti che ai bambini dando loro l'opportunità di avvicinarsi alla cultura musicale, patrimonio necessario per arricchire ciascuno di noi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium