ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 28 gennaio 2020, 19:55

Ok alla Pdl 233 sulla promozione di vendita di prodotti sfusi e alla spina. L'assessore Benveduti: "Prossimamente un bando"

"Abbiamo aderito volentieri allo spunto del consigliere Tosi, primo firmatario"

Ok alla Pdl 233 sulla promozione di vendita di prodotti sfusi e alla spina. L'assessore Benveduti: "Prossimamente un bando"

È stata approvata in consiglio regionale, e votata ad unanimità, la proposta di legge 233 per la promozione di attività commerciali di vendita di prodotti sfusi e alla spina.

"Con questa legge affrontiamo la sempre più delicata questione ambientale, riducendo la produzione di imballaggi e contenitori monouso, ed estendiamo le opportunità di diversificazione dell'offerta commerciale dei negozi di vicinato, presidio sociale del territorio, nell'ottica di un consumo responsabile e sostenibile. Prossimamente verrà predisposto un bando per agevolare questa tipologia di esercizi commerciali" afferma l'assessore allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti.

"Abbiamo aderito volentieri allo spunto del consigliere Tosi, primo firmatario della Pdl - aggiunge Benveduti -. Così facendo Regione Liguria si dota di uno strumento utile all'idea di entroterra diffuso e sostenibile, che andiamo da tempo annunciando e che grazie a questo intervento agevolerà il consumo delle nostre eccellenze del comparto agroalimentare, e quindi a km 0. Il nostro obiettivo dev'essere quello perseguire un ecosistema sempre più favorevole a chi fa impresa e, anche grazie a provvedimenti come questo, crediamo di migliorare la qualità dei prodotti dei nostri negozi di vicinato".

"Il bene pubblico non ha colori politici e credo che questa iniziativa, presa a carico dai miei uffici e che personalmente ringrazio, costituisca elemento qualificante della nostra azione pubblica" conclude Benveduti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium