/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 30 gennaio 2020, 19:15

"Patto per la Val Bormida", il presidente della Regione Toti presenta il mezzo polifunzionale per la sicurezza stradale del territorio (FOTO)

Il governatore ligure: "Una risposta concreta per aiutare il nostro entroterra ed essere vicini ai sindaci dei piccoli paesi, che non dobbiamo lasciare indietro"

Foto pagina Facebook "Giovanni Toti"

Foto pagina Facebook "Giovanni Toti"

Un accordo tra Regione e Provincia per sostenere i Comuni della Val Bormida durante il periodo invernale. Lo scorso 29 settembre presso la biblioteca civica "Rossi" di Cairo Montenotte, è stato firmato il "Patto per la sicurezza stradale della Valle Bormida" alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, dell'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e dei sindaci del territorio.

Il patto prevede fondi per l'ammodernamento dei mezzi di Protezione Civile e la sicurezza stradale. Nel dettaglio, l'acquisto da parte della Regione di un mezzo multifunzione dotato di lama e spargisale per l'inverno, ma convertibile anche per la manutenzione stradale:

"Ecco uno dei primi mezzi acquistati grazie al Patto per la Val Bormida voluto da Regione Liguria: un mezzo polifunzionale per la sicurezza stradale del territorio, che rientra nei 350 mila euro che abbiamo stanziato per affrontare al meglio le emergenze legate al maltempo - ha reso noto il presidente Toti con un post su Facebook che presenta l'acquisto del nuovo mezzo - Una risposta concreta per aiutare il nostro entroterra ed essere vicini ai sindaci dei piccoli paesi, che non dobbiamo lasciare indietro. Avanti Liguria, non ci fermiamo!".

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium