/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2020, 18:24

Caso Toscani, la replica del fotografo arriva su Twitter: "Solamente la cattiveria può strumentalizzare una cosa simile"

"Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola”, aveva commentato Oliviero Toscani, parole che avevano suscitato polemiche

Caso Toscani, la replica del fotografo arriva su Twitter: "Solamente la cattiveria può strumentalizzare una cosa simile"

“Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola”. Così Oliviero Toscani a Un giorno da pecora ha fatto riferimento al crollo del Morandi del 14 agosto 2018.

Ma sul suo profilo Twitter qualche ora fa ha replicato a tutti gli attacchi che gli sono giunti in queste ultime ore dopo le sue parole: “Mi dispiace che parole estrapolate e confuse possano far pensare una follia come quella che a me non interessi nulla del ponte. Solamente la cattiveria può strumentalizzare una cosa simile. A me come a tutti quella tragedia interessa e indigna, ma è assurdo che certi giornalisti ne chiedano conto a me”.

Una frase, quella sul Ponte Morandi, aveva stupito i conduttori della trasmissione radiofonica, Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, e che non è apparsa come una delle tante provocazioni cui ci ha spesso abituati il fotografo, ma un’affermazione seria.

Infatti arriva dopo la foto scattata a Fabrica, nel trevigiano, con i giovani delle Sardine, in cui è immortalato anche Luciano Benetton, che del centro culturale è il direttore.

L’immagine, come tutti sanno, ha suscitato le reazioni di alcune parti politiche, tanto che il movimento ha definito “un’ingenuità” lo scatto con Benetton, che è azionista di Autostrade: per questo Toscani si è sentito in dovere di sottolineare che “Noi come Fabrica con Autostrade non abbiamo proprio niente da fare” e “ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola, non mi interessa questa storia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium