/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 24 febbraio 2020, 10:57

Savona, igienizzanti e mascherine a ruba: farmacie e supermercati già senza scorte (FOTO)

Un vero e proprio assalto ai prodotti dedicati all'igiene della mani sta avvenendo nei principali supermercati e farmacie del savonese. Per il momento leggero incremento nelle spese

Savona, igienizzanti e mascherine a ruba: farmacie e supermercati già senza scorte (FOTO)

"Mascherine ed amuchina gel temporaneamente terminati". Così recitano due cartelli affissi all'esterno della farmacia Saettone 2.0 presente all'interno del centro commerciale "Il Gabbiano" di Savona.

Un vero e proprio assalto ai prodotti dedicati all'igiene della mani sta avvenendo nei principali supermercati e farmacie del savonese, dopo che da venerdì con il primo decesso è scattato l'allarme per il Coronavirus in Italia.

Da ieri sera a questa mattina nella nostra provincia al momento però i supermercati non sono stati presi d’assalto dai clienti, dopo la paura di rimanere senza scorte alimentari a seguito dell’ordinanza emanata ieri dalla Regione.

Probabilmente solo un leggero incremento rispetto al classico lunedi di spesa, nonostante ieri sera sia stato confermato dalla Regione che da oggi scuole e luoghi pubblici sarebbero stati chiusi. 

Gli acquisti quindi al momento sono di poco superiori alle norma (acqua, pasta, sughi e latte) così come le code alle casse.

I supermercati che stanno avendo un incremento delle vendite, sono comunque pronti a soddisfare la richiesta con ogni tipo di prodotti, sia alimentari che per la pulizia personale. Come sempre raccomandiamo a tutti la massima calma, visto che fortunatamente non esiste il problema della mancanza di generi di prima necessità. 

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium