ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2020, 11:41

Savona, l'emergenza Coronavirus blocca il Circo Millennium: debutto rinviato al 13 marzo

"Questa proroga del Dpcm ci provoca un grave danno economico" spiegano dalla direzione del circo. Poi una stoccata alle associazioni animaliste: "Quanti di loro si presenteranno per sostenere i nostri animali in questa settimana di fermo lavorativo"

Savona, l'emergenza Coronavirus blocca il Circo Millennium: debutto rinviato al 13 marzo

Il covid-19 più comunemente chiamato e conosciuto come Coronavirus non solo blocca scuole, cinema, discoteche e teatri, ma anche gli spettacoli viaggianti, come il Circo Millennium.

Giunto in città nei primi giorni della settimana e con spettacoli in programma in piazza del Popolo dal 6 al 23 marzo, è costretto a rinviare il debutto al 13 marzo. Infatti il Dpcm (decreto del presidente del Consiglio) per Savona e tutta la provincia ha deciso di prorogare quelle che sono le "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19" le quali prevedono anche: sospensione, sino all'8 marzo 2020, di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonchè degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d'esempio, grandi eventi, cinema, teatri, discoteche, cerimonie religiose.

Il Circo Millennium era pronto ad aprire le porte ai savonesi nella serata di venerdì 6 marzo alle ore 21 ma si vede costretto a spostare il debutto a venerdì 13 sempre alla stessa ora.

Dalla direzione del circo fanno sapere: "Questa proroga del Dpcm ci provoca un grave danno economico, che sommato a quello di Fossano dove anche li abbiamo dovuto sospendere gli spettacoli, raggiunge cifre ingenti, il mondo dello spettacolo viaggiante soprattutto quello del circo già da tempo è “coccolato” da una grave crisi economica e questa situazione proprio non ci voleva". 

Il Circo Millennium che giunge a Savona per la prima volta a distanza di 5 anni dall’ultimo circo giunto in città, resterà comunque in Piazza del Popolo e darà il via ai propri spettacoli da venerdì 13 marzo alle ore 21, chi avesse già acquistato i biglietti in prevendita può tranquillamente usarli in tutti gli altri giorni a partire appunto dal 13 marzo.

La direzione del circo commenta: "Alle associazioni animaliste che tanto si sono adoperate a pubblicare articoli stampa invitando a boicottare il circo, vediamo quanti di loro si presenteranno alle porte del circo per sostenere i nostri animali in questa settimana di fermo lavorativo, dietro le tastiere sono tutti bravi, ma nei momenti di crisi, vicino ai nostri animali ci siamo sempre e comunque noi". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium