ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2020, 15:18

Agricoltura: l’Assessore Pelosi manifesta vicinanza agli imprenditori agricoli di Albenga

L’Assessore Pelosi: “Vorrei sottolineare che Albenga NON è attualmente in zona Rossa né rischia, in base ai dati attuali, di esserlo (ricordiamo che attualmente non vi è, nella nostra città, alcun caso di Covid-19 accertato)”

Agricoltura: l’Assessore Pelosi manifesta vicinanza agli imprenditori agricoli di Albenga

L’Assessore all’agricoltura Silvia Pelosi esprime la sua vicinanza agli imprenditori agricoli preoccupati per i risvolti che l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 rischia di avere anche sull’economia della piana.

Afferma l’Assessore Pelosi: “In questi giorni ho ascoltato diversi imprenditori agricoli e rappresentanti di categoria che mi hanno rappresentato le loro preoccupazioni sui risvolti che questa emergenza sanitaria potrebbe avere sul mondo agricolo.

Innanzitutto vorrei sottolineare che Albenga NON è attualmente in zona Rossa né rischia, in base ai dati attuali, di esserlo (ricordiamo che attualmente non vi è, nella nostra città, alcun caso di Covid-19 accertato).

Voglio esprimere tutta la mia vicinanza, oltre a quella dell’intera Amministrazione, nei loro confronti. Siamo pronti a sostenere e promuovere tutte le iniziative necessarie per fare in modo che questi possano ottenere aiuti e sostegno da parte della Regione e del Governo.

Naturalmente la speranza è che questa emergenza possa cessare al più presto e che si possa tornare alla normalità, continuando nel frattempo ad adottare tutti gli accorgimenti necessari e indicati dal Ministero della Salute, senza, però, generare allarmismi immotivati.

I prodotti del nostro territorio rappresentano una delle nostre eccellenze e il mondo agricolo e florovivaistico è molto importante per l’economia della piana, per questo ritengo che in questo momento, oltre a pensare ad affrontare l’emergenza sanitaria che senza dubbio deve avere la priorità, sia necessario iniziare a pensare ad iniziative per sostenere l’economia del nostro territorio attraverso aiuti ed azioni concrete”.



Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium