/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 07 marzo 2020, 10:24

Ubriaco aggredisce e minaccia i Carabinieri sul bus tra Albenga e Alassio

Il personale dell'Arma era intervenuto su una corsa notturna del mezzo di Linea per sedare un principio di rissa tra alcuni giovani

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Notte movimentata  per i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio, che sono stati sollecitati ad intervenire all’interno del bus di linea Albenga – Alassio, nel centro di Alassio, dove era scoppiata una discussione fra alcuni giovani molto invasati.

Mentre cercavano di riportare la calma, inducendo i giovani alla ragione  e garantire il regolare svolgimento del servizio, all’improvviso, senza una valida ragione, sono stati aggrediti furiosamente da un altro passeggero, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che si è scagliato contro i carabinieri della radiomobile, colpendoli con un calcio, minacciandoli di morte  e opponendo resistenza al controllo.

Attimi di tensione fra gli altri passeggeri,  subito superata con l’immediato arresto del giovane di 23 anni, ingauno, che è stato subito condotto in caserma ad Alassio per gli adempimenti procedurali. E’ accusato di violenza, resistenza, violenza a pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio; stamattina comparirà davanti al magistrato a Savona per la convalida.

Poco dopo l’intervento dei Carabinieri, il bus ha ripreso la sua corsa e fra i passeggeri è ritornata la calma.

In questi giorni i servizi di controllo del territorio continuano da parte di tutti i comandi dipendenti, nonostante l'emergenza Coronavirus. La presenza del personale dell'Arma, oltre a garantire e infondere sicurezza, serve anche a rassicurare la comunità dove i Carabinieri lavorano e vivono. Ieri notte la zona tra Alassio e Albenga è stata oggetto di sorvoli a bassa quota con l'elicottero, mentre le unità cinofile proseguono incessantemente il loro transito nel budello della Città del Muretto. I cittadini del comprensorio hanno ormai da tempo instaurato un rapporto di fiducia e dialogo con i Carabinieri, che infondono loro un senso di sicurezza.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium