ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2020, 14:14

Alassio: attivati i park gratuiti, al via le richieste di rimborso. Gesco: "Rimane l'amarezza per essere stati attaccati ingiustamente"

Il presidente Igor Colombi: “Sempre stati dell’idea di sospendere i pagamenti ma dovevamo confrontarci con l’amministrazione comunale e attendere la delibera, non possiamo agire in autonomia”

Alassio: attivati i park gratuiti, al via le richieste di rimborso. Gesco: "Rimane l'amarezza per essere stati attaccati ingiustamente"

Il presidente di Gesco Alassio Igor Colombi fa chiarezza sulla questione dei parcheggi a pagamento durante l'emergenza e spiega: “Siamo sempre stati dell’idea di sospendere i pagamenti ma dovevamo confrontarci con l’amministrazione comunale e attendere la delibera, non possiamo agire in autonomia””.

Più nel dettaglio, il CdA Gesco analizza la vicenda: "Negli ultimi giorni siamo stati oggetto di attacchi di ogni genere come Gesco e purtroppo anche sul piano personale . Abbiamo incassato presunta satira di basso livello e speculazioni politiche a buon mercato fingendo di non leggere insulti, prese in giro ed offese. 

Abbiamo deciso di non rispondere , di non alimentare le polemiche , di lasciare che i social svolgessero la funzione di valvola di sfogo per i molti cittadini comprensibilmente innervositi dalla situazione.

Sarebbe stato troppo complesso spiegare , che come amministratori di una società pubblica , non avevamo il potere in via autonoma di sospendere il pagamento dei parcheggi.

troppo difficile spiegare che non potevamo semplicemente dire i nostri ausiliari di non fare molte perché avremmo commesso il reato di abuso d'ufficio e cagionato un danno erariale.

Impossibile comunicare le dinamiche delle procedure interne , dei doverosi passaggi burocratici, dei necessari passi all'interno del comune e la difficoltà nel destreggiarsi giorno dopo giorno tra decreti governativi poco chiari e a volte contradittori anche in materia di sicurezza sul lavoro

Abbiamo mantenuto la calma ed iniziato un percorso di ragionamento e confronto con la giunta che ha portato al risultato odierno.

L’ordinanza comunale che prevede l'esenzione dei pagamenti è stata firmata ieri e dalla data odierna i parcheggi sono gratuiti.

Chiunque avesse pagato somme non dovute potrà ottenere il rimborso presso i nostri uffici appena torneranno operativi.

Oggi rimane l'amarezza nel valutare il comportamento di chi aveva gli strumenti per capire e ha fatto finta di non capire.

La nostra gratitudine va invece a tutti coloro che ci sono stati vicini, ai cittadini che hanno compreso le difficoltà del momento, a tutti i dipendenti Gesco che hanno fatto fronte a continui ordini di servizio e cambi di turno infondondendoci il coraggio necessario a non mollare.

Siamo inoltre riconoscenti a tutta l'amministrazione comunale per i preziosi consigli, la disponibilità al confronto , e per aver fatto proprie le numerose istanze di cittadini e commercianti che chiedevano un gesto concreto .

Ora andiamo avanti, nell'augurio di rivedere presto le nostre strade in festa e ritornare a poterci abbracciare l'uno con l'altro".

Il CdA conclude con una citazione illustre: “Non pensare a quello che il tuo Paese può fare per te, ma a quello che tu puoi fare per il tuo paese” (JFK 1961).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium