ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2020, 14:32

Alassio: da domani chiusi parchi, giardini, cimiteri e il Pontile Bestoso

Galtieri: "La chiusura del Molo simbolo del recepimento di un impegno che tutti noi dobbiamo prendere nei confronti di noi stessi, dei nostri cari, del nostro prossimo: stare a casa!"

Alassio: da domani chiusi parchi, giardini, cimiteri e il Pontile Bestoso

Il giro di vite sui controlli parte anche con ulteriori limitazioni finalizzate a disincentivare passeggiatine e affini, ben al di fuori delle deroghe ex DPCM.

Da domattina, con apposita ordinanza sindacale, il Comune di Alassio chiuderà al pubblico i parchi di San Rocco e di Villa Fiske, il Cimitero (anche quello della frazione di Moglio, tutti i giardini pubblici della città e delle frazioni e il Pontile Bestoso,.

"Gli uffici stanno predisponendo l'ordinanza - dichiara Angelo Galtieri, vice sindaco di Alassio - che sarà effettiva a partire da domani mattina e fino alla scadenza degli effetti del DPCM. Già nel pomeriggio inizieranno a chiudere gli spazi e transennare il Molo. Una scelta, quella di chiudere uno dei luoghi più caratteristici della città, che vuole avere anche il valore simbolico di una chiusura e del recepimento di un obbligo, quello di restare nelle proprie abitazioni, che deve essere rispettato: un impegno che tutti noi dobbiamo prendere nei confronti di noi stessi, dei nostri cari, del nostro prossimo. Del resto, diciamolo: non si ravvisano ragioni inderogabili che possano spingere le persone ad raggiungere la punta del molo"".

"Il molo - gli fa eco il Presidente del Consiglio con delega alle Manifestazioni, Massimo Parodi - da sempre simbolo di Alassio, del suo golfo, e quindi cartolina per eccellenza della Riviera Italiana, negli ultimi anni è stato anche un esempio di movida e divertimento, vogliamo sia anche una icona ed un simbolo del motto "io sto a casa", oggi principale dovere di tutti noi italiani, cittadini dell'Europa e del Mondo".​

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium