ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 marzo 2020, 08:37

Coronavirus, Battelli: "Decisione Bce dimostra che forse Europa sta 'guarendo'"

"Oggi è il momento di reinventare tutto, tutti siamo inermi e sconvolti davanti a questa pandemia ma c'è una via d'uscita: unirsi e combatterla a livello di ricerca, di collaborazione, di sperimentazione, a livello economico"

Coronavirus, Battelli: "Decisione Bce dimostra che forse Europa sta 'guarendo'"

"Il paradosso del Coronavirus che fa guarire l'Europa dalla sua grande malattia. L'Italia è in prima linea per combattere il virus con ogni mezzo disponibile: avevamo bisogno dell'aiuto forte dell'UE e, stanotte, è arrivato con l'annuncio della Bce di un piano d'emergenza da 750 miliardi. Stiamo vivendo una fase della storia umana che nessuno aveva previsto e, nessuno, sa come trattare, è tutto nuovo, tutto da sperimentare, dalle cure sanitarie alle cure economiche. Ma la ricetta europea è ancora la cura migliore". Così, in un post su Instagram, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli. 

"Leggo commenti disarmanti: 'fuori dall'Europa, fuori dall'euro, chiudiamoci soli, fuori tutti'. Oggi è il momento di reinventare tutto, tutti siamo inermi e sconvolti davanti a questa pandemia ma c'è una via d'uscita: unirsi e combatterla a livello di ricerca, di collaborazione, di sperimentazione, a livello economico. Combattiamo allora questa guerra, ne usciremo più forti e imparando la lezione che, a mio avviso, non è quella del tutto contro tutti ma quella del gettare le basi per la vera Europa" conclude Battelli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium