ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 02 aprile 2020, 17:40

Emergenza Coronavirus: tramontata l'ipotesi 'Borea' di Sanremo, l'Asl imperiese vira su una struttura ad Albenga per i pazienti dimessi ma positivi

Saranno ospitati alla Casa di Cura San Michele

Emergenza Coronavirus: tramontata l'ipotesi 'Borea' di Sanremo, l'Asl imperiese vira su una struttura ad Albenga per i pazienti dimessi ma positivi

Dopo il tramonto dell'ipotesi 'Borea' a Sanremo, l’Asl1 ha individuato una struttura socio sanitaria da dedicare alla cura dei pazienti risultati positivi al Covid-19 in dimissione dall’ospedale e non inviabili a domicilio. 

Si tratta della casa di cura San Michele di Albenga, gestita da Enne Srl che, dal 4 aprile, metterà a disposizione di Asl1 un piano dello stabile con 24 posti letto per prestazioni di media intensità di riabilitazione motoria e respiratoria in favore di pazienti affetti da Covid-19. Nella struttura saranno garantite l’assistenza medica e infermieristica, la fornitura dei farmaci e dei presidi sanitari oltre ai necessari trasporti da e per l’ospedale di Sanremo. 

È una soluzione che abbiamo adottato per rispondere alle necessità assistenziali dei pazienti in post dimissione e per una migliore gestione dell’offerta ospedaliera in favore dei pazienti che necessitano di un ricovero da contagio Covid-19 - afferma la Direzione Aziendale di ASL1 - ASL1 prosegue nella ricerca di una soluzione a livello provinciale che ad oggi non si è potuta ancora concretizzare. La Casa di Cura San Michele di Albenga è la prima struttura che ha accolto la nostra richiesta. Ringraziamo i gestori per la disponibilità e la collaborazione dimostrata”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium