/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 08 aprile 2020, 18:44

Coronavirus, a Borghetto test sierologici per i dipendenti del Comune e per i volontari della protezione civile

Gli esami verranno effettuati tramite un laboratorio di analisi privato e autorizzato. Il sindaco Canepa: "Ho ritenuto doveroso agire da buon padre di famiglia"

Coronavirus, a Borghetto test sierologici per i dipendenti del Comune e per i volontari della protezione civile

In considerazione degli eventi occorsi e a tutela della salute di tutti i dipendenti, domani il Comune di Borghetto, tramite un laboratorio di analisi privato e autorizzato, sottoporrà, su base volontaria, tutti i dipendenti comunali e i volontari della protezione civile agli esami sierologici per indagare l’eventuale positività attuale o pregressa al Covid 19.

Ho ritenuto doveroso agire da buon padre di famiglia - spiega il sindaco Giancarlo Canepa - Purtroppo le tempistiche e le priorità dettate anche dal Ministero della Salute, assolutamente condivisibili perché privilegiano personale medico e sanitario, non riescono a soddisfare a pieno le esigenze di tutti. Di qui la decisione di procedere autonomamente incaricando un laboratorio privato”.

I prelievi verranno eseguiti nella sala consiliare del palazzo comunale appositamente allestita per l’occasione e con l’adozione di un particolare protocollo procedurale per evitare assembramenti tra cui la programmazione di ogni singolo prelievo ad orari prestabiliti e un percorso separato per l’ingresso e per l’uscita. Il tutto si svolgerà nella massima sicurezza sia del personale medico che del personale dipendente.

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium