ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2020, 13:30

Buoni spesa: avviata l'erogazione ad Alassio

Una corsa contro il tempo per consegnarli prima di Pasqua. Esaurita tutta la prima graduatoria. Battaglia: "Stiamo lavorando per rispondere a tutte le richieste più emergenziali"

Buoni spesa: avviata l'erogazione ad Alassio

 

"Grazie, un grazie enorme a tutte le assistenti sociali che in questi giorni hanno contattato, verificato le 461 richieste per i buoni spesa": Giacomo Battaglia, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio dedica al personale dei Servizi Sociali il primo ringraziamento perchè da pochi minuti, davanti all'ingresso della sede municipale è in corso la consegna dei Buoni Spesa.

"Speravamo davvero di riuscire a provvedere all'erogazione prima di Pasqua - aggiunge Battaglia - ma il numero ingente delle richiesta ci ha fatto temere di non riuscire a farlo. E' stata una vera corsa contro il tempo ma alla fine siamo riusciti a contattare tutti e ad avvisare tutti e stamani abbiamo iniziato a consegnare il dovuto".

Molti i doppioni e alla fine, per quanto attiene la prima graduatoria, cioè quella di chi non risulta percettore di reddito alcuno sono stati assegnati 2307 buoni a favore di 231 nuclei famigliari per un totale di 538 persone, per un totale di Euro 57.675.

"La volontà - aggiungono dall'Amministrazione Comunale - è quella di reperire ulteriori somme da destinare anche ai casi più emergenziali anche della seconda graduatoria ma occorrono verifiche di bilancio e tempi differenti. I fondi annunciati dal Governo infatti sono andati esauriti subito in questa prima fase e anzi abbiamo dovuto integrare con un piccolo stanziamento dalle casse comunali, ma felici di esser riusciti a soddisfare tutte le richieste".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium