/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2020, 15:21

Savona, controlli contro l'esodo dei turisti: proseguono anche nei ponti del 25 aprile e Primo Maggio

Questa la decisione in Prefettura del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Caprioglio: "In questo momento, per il bene di tutti devono restare nei loro luoghi di residenza"

Savona, controlli contro l'esodo dei turisti: proseguono anche nei ponti del 25 aprile e Primo Maggio

Nel corso del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è svolto ieri in Prefettura, è emersa la necessità di replicare, in occasione dei ponti del 25 aprile e Primo maggio, il massiccio piano di controlli per strade, autostrade, stazioni ferroviarie con l'obiettivo di contrastare l'eventuale esodo di turisti dalle vicine Regioni.

"Turisti che al termine di questa emergenza sanitaria saremo nuovamente felici di accogliere ma che, in questo momento, per il bene di tutti devono restare nei loro luoghi di residenza. Si rammenta, inoltre, come sia stato prorogato il divieto di accesso alla spiaggia e alle aree verdi pubbliche cittadine e collinari" spiega il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

"Permane la chiusura di tutti i giardini, parchi pubblici come da decreto del Ministero della Salute e resta in vigore il divieto di uscire di casa se non per motivi di lavoro, salute, stretta necessità come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Invitiamo la cittadinanza a rispettare tali divieti al fine di non rendere vano il risultato prodotto dall'isolamento sociale di queste settimane" conclude la prima cittadina.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium