ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 maggio 2020, 10:28

Elezioni regionali, alleanza Pd-Articolo Uno: nel savonese si candidano Righello e Pietropaolo, in pole Niero e Arboscello?

Il segretario Dem Vigliercio e il coordinatore Articolo 1 Anselmo hanno annunciato i due candidati, dalla segreteria potrebbero uscire i nomi dei sindaci di Cisano e Bergeggi

Elezioni regionali, alleanza Pd-Articolo Uno: nel savonese si candidano Righello e Pietropaolo, in pole Niero e Arboscello?

"Alle Elezioni europee l’alleanza tra le nostre forze ha consentito di ottenere un buon risultato sia in termini di percentuali che di seggi. Negli scorsi mesi abbiamo continuato a collaborare sul territorio, insieme alle altre forze del campo progressista, ragionando sulle proposte programmatiche per il governo della Regione. Un governo che finalmente metta al centro la sanità pubblica, l'inclusione sociale, lo sviluppo sostenibile, la trasparenza, dopo i cinque anni di disastri targati Toti-Viale".

Queste le parole di Giacomo Vigliercio, segretario provinciale del Partito Democratico e Simone Anselmo, coordinatore provinciale di Articolo 1 che stanno lavorando in sinergia in vista delle elezioni regionali previste probabilmente a settembre. 

"Sulla scia di questa collaborazione intendiamo replicare anche a livello regionale la formula delle Europee, con una lista comune tra PD e Articolo 1 allargata ai movimenti e ai gruppi civici che vorranno dare il proprio contributo e inserita nel contesto più ampio di una alleanza che comprenda tutto il Centrosinistra e il Movimento 5 Stelle" spiegano.

"Nell'ambito di questa cornice, delle quattro candidature della lista del PD in provincia di Savona, tre saranno indicate dal PD stesso (che le definirà nelle prossime settimane, tenendo conto della disponibilità alla ricandidatura del consigliere uscente Mauro Righello - su cui si è già espressa favorevolmente la segreteria e su cui si stanno esprimendo in questi giorni i circoli - e delle indicazioni provenienti dai territori) e una sarà espressione di Articolo 1, che ha indicato per quel ruolo la figura di Ilaria Pietropaolo. Questo è solo un passo da inserire in un percorso di collaborazione più ampio, che continuerà per il bene del teritorio, della Regione e del nostro Paese" concludono il segretario dem e il coordinatore di Articolo Uno.

I due nomi che potrebbe uscire dalla segreteria del Partito Democratico di Savona oltre a Righello, dovrebbero essere il sindaco di Cisano sul Neva e consigliere provinciale Massimo Niero e secondo indiscrezioni anche il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium