ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2020, 14:21

Il Dott. Franco Bonello ha sconfitto il Covid-19: la sua testimonianza "Ho fatto un viaggio all'inferno"

Medico imperiese, ex Consigliere regionale, direttore sanitario di diverse strutture, tra queste anche la "Humanitas" di Borghetto Santo Spirito: "Sono tornato a casa. Un pensiero va a chi non ce l'ha fatta o è ancora in cammino”.

Il Dott. Franco Bonello ha sconfitto il Covid-19: la sua testimonianza "Ho fatto un viaggio all'inferno"

"Ho fatto un viaggio all'inferno. E' stato terribile. Ma sono tornato a casa. Un pensiero va a chi non ce l'ha fatta o è ancora in cammino”.

E’ questa la testimonianza di Franco Bonello, medico imperiese, ex Consigliere regionale, direttore sanitario di diverse strutture, tra queste anche la "Humanitas" di Borghetto Santo Spirito, che ha contratto il Covid-19 e ne è fortunatamente uscito.

Bonello ci ha scritto per ringraziare prima di tutto i medici che lo hanno curato con competenza e umanità: il Dott. Giorgio Ardizzone (direttore di anestesia e rianimazione), il Dott. Giovanni Cenderello (direttore delle malattie infettive), il Dott. Claudio De Michelis (direttore di pneumologia): “Con loro tutti i medici delle equipe che mi hanno seguito con pazienza e disponibilità, perché curare un medico è sempre difficile, scusandomi se non sono sempre stato all'altezza della situazione. Grazie anche al dott. Giovanni Trucco e alla dott.ssa Giovanna Borello che sono sempre stati presenti durante la mia malattia, ed al dott. Guido De Angeli che con le sue informazioni giornaliere è stato di grande conforto alla mia famiglia”.

Bonello rivolge anche un grande abbraccio agli infermieri, agli Oss che si sono occupati di lui giorno e notte, e alle FKT Valentina (Valli) e Francesca: “Che con dolcezza ma grande decisione, riuscivano sempre a farmi fare quello che volevano loro. Grazie ai tanti amici che mi sono stati vicini con il pensiero e con il cuore: un abbraccio che spero di potervi fare al più presto di persona”.

“L'emergenza è sicuramente in calo – termina Bonello - ma, se lo desiderate, è sempre attivo un conto corrente dell'Asl dove si possono effettuare donazione”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium