ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2020, 15:00

Festa del 2 giugno: la banda Forzano di Savona sarà presente "on line" con l'inno nazionale su Facebook

Questo storico sodalizio musicale savonese da anni non ha mancato una Festa della Repubblica e quest'anno parteciperà alla cerimonia grazie all'ausilio delle tecnologie moderne

Festa del 2 giugno: la banda Forzano di Savona sarà presente "on line" con l'inno nazionale su Facebook

La Banda Forzano, storica Associazione culturale e musicale di Savona, negli ultimi anni ha da sempre accompagnato gli eventi più importanti della nostra città, rincuorando e rallegrando i suoi cittadini con gioviali rappresentazioni musicali ed essendo, perciò, un punto cardine della vita sociale savonese.

Tuttavia, a causa delle nuove restrizioni imposte dallo Stato per contenere la diffusione del Covid-19, domani non potrà scandire il tempo di una delle celebrazioni più importanti della nostra nazione, la Festa della Repubblica. Ciò nonostante, volendo rimanere al fianco dei cittadini savonesi e italiani in questa storica giornata, in un’esecuzione virtuale, il complesso bandistico savonese si è adoperato per ricordare l’annuale cerimonia, suonando il Canto degli Italiani, Inno della nostra nazione. L'inno sarà condiviso sul sito della banda e sulla rispettiva pagina Facebook alle ore 10, in ricordo della festa della nostra Repubblica.

Ancora una volta, il complesso bandistico Antonio Forzano dimostra la sua disponibilità e tenacia nella diffusione della musica e dei suoi valori e si propone come modello della lunga e incerta ripartenza nazionale e cittadina.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium