ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2020, 17:10

Meteo: il bollettino per la settimana dal 1° al 7 giugno

L'inizio del mese non sarà caratterizzato dall'arrivo del caldo stabile, anche se abbiamo avuto un Maggio sopra media termometrica

Meteo: il bollettino per la settimana dal 1° al 7 giugno

Il mese di giugno comincia con l'estate meteorologica sulla nostra penisola: si tratta di un modo convenzionale di definire l'inizio della stagione estiva, dettato perlopiù dalle medie climatiche che proprio in corrispondenza dell'inizio del mese propendono per un clima più estivo che primaverile. L'estate meteorologica inizia il 1° giugno e termina il 31 agosto e non va confusa con l'estate astronomica che inizierà il 20 giugno (giorno del solstizio d'estate).

L'inizio di giugno purtroppo non sarà caratterizzato dall'arrivo del caldo stabile, anche se abbiamo avuto un mese di Maggio sopra media termometrica con pochi episodi di precipitazioni molto forti e concentrate in un breve periodo, in quanto continuerà ad affluire aria fresca ed instabile , con un possibile peggioramento più marcato tra mercoledì e giovedì. Martedì però giornata estiva con massime intorno a 27-29°C sulle pianure piemontesi.

Al Nord Ovest  quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 1  a giovedì   4 giugno

Sul Piemonte: annuvolamenti irregolari al mattino sul settore di pianura più accentuati il pomeriggio sui rilievi con possibili locali rovesci. Possibile peggioramento su Piemonte e Liguria da mercoledì sera con temporali e piogge forti.

Termometro con minime in pianura intorno 12-18°C e massime 23-27°C. Venti per lo più direzione da sud-  su zone interne e pianure, intensità debole o moderata con raffiche locali nelle celle temporalesche più attive ed organizzate mercoledì

Termometro con minime al mare intorno 12-17°C e massime 21-25°C. Venti per lo più di direzione da sud-sud-est moderati con rinforzi e raffiche giovedì .

Da venerdì 05 Giugno.

La prognosi protende verso un weekend ancora instabile con nuovo possibile peggioramento domenica e termometro in forte ribasso.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium