/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 28 luglio 2020, 18:57

"Restituite le aree gioco ai bambini di Savona" oltre trecento firme per la petizione online rivolta all'amministrazione comunale

Promotori dell'iniziativa sono il Dott. Gabriele Lugaro (Pedagogista) e la Dott.ssa Enrica Spotorno (Psicologa Infantile): "Chiediamo un semplice e limpido atto di civiltà: la manutenzione totale di tutti i giochi e le aree destinate ai bambini"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

"In appena 48 ore più di trecento persone hanno firmato la petizione che chiede al Sindaco e alla giunta del Comune di Savona di provvedere alla manutenzione totale delle aree gioco per bambini presenti sul territorio comunale. Riportiamo, qui di seguito, il testo della petizione chiedendo un immediato gesto di civiltà da parte dell'amministrazione". Così il Dott. Gabriele Lugaro (Pedagogista) e la Dott.ssa Enrica Spotorno (Psicologa Infantile) promotori della raccolta firme denominata "Restituite le aree gioco ai bambini di Savona".

"Attiviamo questa raccolta firme per chiedere al Comune di Savona un semplice e limpido atto di civiltà: la manutenzione totale di tutti i giochi e le aree destinate ai bambini - spiegano il dottor Lugaro e la dottoressa Spotorno - Abbiamo vissuto mesi pesantissimi a causa della pandemia, durante la quale tutti i bambini e le bambine di questa città sono stati costretti nelle mura domestiche. Riteniamo doveroso, nel rispetto dei diritti dell’infanzia, dei bambini, delle bambine e di tutte le famiglie savonesi, una manutenzione immediata delle suddette aree gioco".

"Chiediamo a tutte le persone che si riconoscono in questa richiesta di sottoscrivere, firmare e diffondere il nostro appello. Affinché i bambini di Savona possano godere e fruire degli spazi pubblici a loro dedicati. Chiediamo il rispetto della più basilare norma di civiltà: Il rispetto per i bambini e per l’infanzia" concludono gli organizzatori della raccolta firme alla quale si può aderire sulla piattaforma Change.org (clicca QUI).

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium