/ Politica

Politica | 03 settembre 2020, 10:12

Regionali, sondaggio del Corriere della Sera: Toti avanti di 22 punti su Sansa

Testa a testa tra Lega e Cambiamo per la leadership nel centrodestra

Regionali, sondaggio del Corriere della Sera: Toti avanti di 22 punti su Sansa

Giovanni Toti avanti di 22 punti sul principale concorrente Ferruccio Sansa e testa a testa interno per la leadership del centrodestra. È questo il quadro tracciato dal sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera in merito alle proiezioni per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre in Liguria.

I dati testimoniano un grande vantaggio di Giovanni Toti con il suo 57,4% contro il 34,8% di Ferruccio Sansa. Pari al 2,5% Aristide Massardo e Alice Salvatore, fermo allo 0,7% Giacomo Chiappori. Il ‘partito degli indecisi’ è al 12.8%.

All’interno del centrodestra è lotta serrata per la leadership. La Lega è al 21.1% seguita a ruota da Cambiamo al 19,8%Fratelli d'Italia è al 9,4%, staccata l’alleanza Forza Italia - Liguria Popolare al 6,3%.
Nella coalizione di centrosinistra primeggia il Partito Democratico con il 16% seguito dal MoVimento 5 Stelle al 9,7%. Poi la lista di Ferruccio Sansa al 6,5%.

 

Sempre secondo il sondaggio del Corriere della Sera, il 62% degli intervistati si ritiene soddisfatto dell’operato dell’amministrazione attuale, il 30% ha dato un giudizio negativo mentre l’8% non ha espresso un’opinione in merito.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium