/ Politica

Politica | 07 settembre 2020, 17:48

Vaccarezza (Cambiamo!): "Gli ambulanti meritano rispetto e tutela"

Il candidato alle prossime elezioni regionali si è espresso in merito all'annulamento dei mercati a seguito dell'allerta meteo: "Forse è possibile, da parte di ogni amministrazione, far si che le sedute annullate possano essere recuperate in qualche modo"

Vaccarezza (Cambiamo!): "Gli ambulanti meritano rispetto e tutela"

"Oggi a seguito dell'allerta arancione diramato dall'Arpal è stato annullato lo svolgimento del mercato di Savona. Questa decisione segue le analoghe sorti accadute alla città di Varazze sabato scorso. Ritengo doveroso che a fronte di un simile rischio per la popolazione vengano sospese le attività mercatali. Ma ritengo altresi importante che chi di questo tipo di commercio vive, abbia una tutela a riguardo". Così Angelo Vaccarezza, candidato alle prossime elezioni regionali con la lista "Cambiamo! Toti presidente".

"Vedete, io non frequento i mercati solo durante la campagna elettorale - prosegue Vaccarezza - Della loro esistenza e della loro tutela me ne sono occupato già in passato in diverse occasioni. Fin dai tempi della battaglia per la Direttiva Servizi Bolkenstein ho sempre combattuto in prima fila per loro e per i balneari. L'ho fatto in allora e lo faccio oggi dicendo che forse è possibile, da parte di ogni amministrazione, far si che le sedute annullate possano essere recuperate in qualche modo. Tematica che ho piu volte affrontato con i rappresentanti della categoria, con la preziosa collaborazione di Amedeo Mosca, Presidente Provinciale di Fiva Confcommercio; su questo tema continuerò a lavorare affinché si concretizzi una soluzione univoca per le amministrazioni, in modo tale che chi fa commercio ambulante possa recuperare le giornate perse, e lo possa fare quasi con immediatezza per non perdere la stagione".

"Ricordiamoci che dietro ogni ambulante c'è una famiglia che spesso ha un'unica fonte di entrata economica. Doveroso da parte delle istituzioni, lavorare per dare sostegno a queste attività" conclude il candidato alle prossime elezioni regionali con la lista "Cambiamo! Toti presidente" .

Cpe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium