/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 28 ottobre 2020, 12:29

Cairo, la biblioteca "F.C. Rossi" si arricchisce di 770 nuovi volumi

Per l'individuazione dei titoli si è tenuto conto dei desideri espressi dagli utenti e di un 'sondaggio' tra i frequentatori

Cairo, la biblioteca "F.C. Rossi" si arricchisce di 770 nuovi volumi

La biblioteca civica "F.C. Rossi" si arricchisce di 770 nuovi volumi. Lo comunica in una nota il comune di Cairo Montenotte. Un'aggiunta importante per la comunità resa possibile grazie al contributo di 10 mila euro ottenuto con il Decreto Emergenza Biblioteche, finalizzato al rilancio delle biblioteche civiche e delle librerie locali. 

"Nell'individuazione dei titoli, si è tenuto conto dei desideri espressi dagli utenti e di un 'sondaggio' tra i frequentatori della biblioteca, che ha consentito di implementare quasi tutti i generi: dalla storia e narrativa locale, la narrativa italiana e straniera, la manualistica, i libri per tutte le fasce di età dei ragazzi, i libri d’arte" spiegano dal comune cairese. 

"Sono stati acquisiti alcuni dizionari di lingue, antiche e moderne, che saranno a disposizione degli studenti ed anche cinquanta volumi de 'La Costituzione Esplicata' che saranno donati ai componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi". 

"I libri stanno giungendo in biblioteca e, dopo essere inventariati e catalogati, saranno messi a disposizione per il prestito - conclude il comune - Con questo importante acquisto, l’utenza avrà a disposizione novità e testi che hanno permesso di incrementare un patrimonio già di rilievo, consultabile on-line grazie al catalogo informatizzato, attraverso il quale gli iscritti possono anche accedere alla prenotazione". 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium