/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 07 dicembre 2020, 14:22

Omicidio-suicidio di Casanova Lerrone, ecco come sono andate le cose a Vellego (VIDEO)

Jessica Novaro colpita al bacino da un colpo di pistola sparato da Corrado Testa, che si è poi tolto la vita

Omicidio-suicidio di Casanova Lerrone, ecco come sono andate le cose a Vellego (VIDEO)

"L'uomo ieri sera è andato a casa della sua ex compagna, c'è stata una discussione con la figlia della donna e all'improvviso l'uomo ha imbracciato la pistola che aveva con sé sparando, all'altezza del bacino, alla giovane. La ragazza è poi uscita di casa per chiedere aiuto, arrivata in piazza è stramazzata al suolo: la madre l'ha raggiunta e ha visto la figlia morente sul suolo. A quel punto l'uomo, preso da sensi di colpa, si è sparato". Così Massimo Ferrari, tenente colonnello della compagnia carabinieri di Alassio, ha spiegato quanto successo nella serata di ieri a Vellego, frazione di Casanova Lerrone.

Lì infatti Corrado Testa, 59 anni, ha prima ucciso la 29enne Jessica Novaro togliendosi poi la vita qualche attimo dopo. "Non abbiamo alcuna denuncia presentata prima di quanto accaduto ieri sera - ha inoltre aggiunto Ferrari - nemmeno confidenze o segnalazioni anonime che avrebbero potuto far ipotizzare ad un epilogo simile. È accaduto tutto all'improvviso".

Nel frattempo proseguono le indagini dei militari dell'Arma. Dalle prime evidenze pare che la pistola utilizzata da Testa fosse detenuta senza regolare denuncia. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Maddalena Sala. I Carabinieri hanno ascoltato per diverse ore la madre di Jessica, amici e parenti per capire cosa possa aver scatenato la follia di Corrado Testa. Intanto è stata disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Corrado Testa è un agricoltore che, rimasto vedovo una decina di anni fa, ha poi avuto una relazione con la madre di Jessica, che lavorava al supermercato Conad di Toirano.

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium