/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 12 dicembre 2020, 10:14

"La Riviera delle Luci" di Natale: il levante savonese fa squadra per promuovere il territorio

Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle e Varazze, assieme ai comuni di Arenzano e Cogoleto, hanno creato una costellazione di luci di Natale per tutti i cittadini e gli amanti di queste città

"La Riviera delle Luci" di Natale: il levante savonese fa squadra per promuovere il territorio

Continua la collaborazione fra i comuni del levante savonese per la promozione turistica del territorio. Oltre ai pionieri assessori al turismo dei comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze e Arenzano, si è aggiunto anche Stefano Damonte, neo assessore al turismo del Comune di Cogoleto, dopo le recenti elezioni amministrative di settembre 2020.

Dopo le prime iniziative collettive alla fine del primo lockdown, i 6 Assessorati al Turismo tornano a far parlare di sé per un’azione di comunicazione e marketing territoriale in vista del periodo delle festività natalizie. Si chiama “Riviera delle Luci” il nome del progetto dell’ultima trovata delle sei città che hanno nuovamente unito le forze per dare vita ad una piccola costellazione di luci di Natale. L’idea è stata quella di mettere a sistema le installazioni luminose del periodo natalizio per le vie delle città offrendo ai cittadini e ai visitatori di prossimità un’attrattiva itinerante su questo tratto di costa tra il ponente genovese e il levante savonese.

Il progetto va aldilà di una semplice boutade comunicativa, si tratta di una vera e propria piccola operazione di marketing territoriale per far girare sul territorio le persone a scoprire le luminarie e le curiose installazioni luminose presenti in ogni Comune con l’obiettivo di far circolare i visitatori nei centri cittadini, stuzzicarli a fare compere nelle attività commerciali locali, prendere un caffè e acquistare qualche regalo di Natale nei negozi anziché su Internet. Un’iniziativa di promozione turistica e commerciale per trasmettere solidarietà a tutti i nostri residenti con l’atmosfera del Natale alle porte ma anche di sostegno a tutti gli operatori economici del territorio in un periodo così difficile per tutti.

A suggellare questo progetto, siccome ogni città avrà la sua installazione natalizia in piazza, l’invito da parte di tutti gli assessori è quello di andare a scoprirle tutte e scattare una foto o un selfie natalizio e pubblicarlo sui social con l’hashtag  #RivieradelleLuci, gli scatti più belli verranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram dei singoli comuni.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium