730mila euro di lavori pubblici per la città di Savona.
Questa la cifra deliberata dalla giunta Caprioglio nella seduta dello scorso 23 dicembre che ha destinato i suddetti fondi in interventi di varia natura ma con un comune denominatore: quello della sicurezza stradale.
Per quanto riguarda le asfaltature stradali su tutto il territorio cittadino, invece, i lavori deliberati in precedenza (leggi QUI) saranno integrati con 200mila euro di nuovi stanziamenti. Si raggiunge così la cifra di circa 1,2 milioni di euro per una componente importante della messa in sicurezza stradale.
150mila euro saranno poi dedicati alla sistemazione di un tratto stradale di Via San Nazario franato e altri 180mila euro andranno al ripristino della viabilità di Via Marmorassi. Entrambi interventi resisi necessari a seguito degli ultimi eventi alluvionali dello scorso ottobre.
Infine 200mila euro è quanto definito per la manutenzione straordinaria della Passerella pedonale meglio conosciuta come “Ponte Ruffino" e del Viadotto di Corso Svizzera (leggi QUI).
"Si tratta di importanti lavori su tutto il territorio della Città con particolare riguardo alla nostra periferia che saranno appaltati entro i primi mesi dell’anno 2021" spiegano il primo cittadino Ilaria Caprioglio e l'assessore ai Lavori Pubblici Pietro Santi.





