ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2021, 17:12

Una via invasa dai fuochi d'artificio a Borghetto? Il sindaco Canepa: "Falso, vecchi luoghi comuni distanti dalla realtà"

La pagina "Il mugugno finalese" pubblica un video di follia pirotecnica localizzandolo nella cittadina. Una "goliardata" che non è piaciuta all'amministrazione borghettino, ma alla fine pace è stata fatta

Una via invasa dai fuochi d'artificio a Borghetto? Il sindaco Canepa: "Falso, vecchi luoghi comuni distanti dalla realtà"

Da diversi giorni compie il giro della rete un video di ordinaria follia pirotecnica, tipica del capodanno, dove un'intera via è letteralmente invasa da fuochi d'artificio sparati da terra ad altezza d'uomo.

Una scena non passata inosservata ai gestori della pagina instagram "Il mugugno finalese" i quali, riprendendo una vecchia e distorta diceria, hanno pubblicato il video localizzandolo in maniera errata a Borghetto Santo Spirito con tanto di didascalia: "A Borghetto la situazione è leggermente sfuggita di mano".

Una goliardata che potrebbe assumere l'essenza di "fake news" che non è piaciuta al primo cittadino borghettino, Giancarlo Canepa: "A Borghetto, come altrove, sono stati sparati i cosiddetti botti di mezzanotte ma sicuramente in maniera minore rispetto al passato e concentrati in un lasso di tempo molto breve" spiega il sindaco.

"Sia nei giorni precedenti che in quelli successivi non abbiamo ricevuto le solite segnalazioni e lamentele degli anni scorsi. Quindi non mi piace che Borghetto venga associato a questo video. Si tratta accostare la nostra cittadina a vecchi luoghi comuni che non vorremmo persistessero. Oltretutto molti potrebbero pensare che sia reale. Lo trovo poco cortese nei confronti del mio paese" aggiunge Canepa, che ha poi contattato i responsabili del post. 

Pace è così stata fatta tra i curatori della pagina Instagram, che hanno spiegato l'intento puramente scherzoso della pubblicazione, e il primo cittadino. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium