/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 04 febbraio 2021, 15:30

Savona: addio a Claudio Parrotta, una vita in Cgil e segretario dell'Anpi di Villapiana

Parrotta, 73 anni, era stato delegato e dirigente di categoria nei Chimici e poi nel sindacato pensionati

Savona: addio a Claudio Parrotta, una vita in Cgil e segretario dell'Anpi di Villapiana

"Con dolore immenso stamattina abbiamo appreso che è mancato il compagno Claudio Parrotta. Claudio per tutta la vita ha dedicato un fortissimo impegno all’attività sindacale nella CGIL".

Queste le parole del segretario della Cgil Savona, Andrea Pasa, e di Fausto Dabove, Spi-Cgil Savona: "Prima come delegato e dirigente nella Categoria dei Chimici, poi nel Sindacato Pensionati SPI CGIL, sempre in primo piano negli anni delle lotte e delle vertenze storiche nella nostra provincia ed ancora oggi costantemente pronto a dare un contributo nelle discussioni e nell’organizzazione dell’attività sindacale e delle iniziative della Camera del Lavoro e dello SPI di Savona di cui Claudio, oltre che Presidente del Comitato Direttivo provinciale e componente di quello regionale, era figura costantemente presente presso la sede di Via Torino – Villapiana" proseguono.

"La CGIL di Savona oggi perde una figura di riferimento, un compagno di lotte, un amico. Tutte le compagne ed i compagni della Camera del Lavoro e dello SPI CGIL di Savona partecipano al dolore della famiglia" concludono.

Parrotta si è spento all'età di 73 anni. Militante di Lotta Comunista, antifascista, era segretario dell'Anpi di Villapiana.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium