/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 05 marzo 2021, 19:48

Cairo, il consigliere regionale Vaccarezza in visita a due cantieri della città

Sopralluoghi sulla strada dei Pastoni e in piazza della Vittoria insieme al sindaco Lambertini

Cairo, il consigliere regionale Vaccarezza in visita a due cantieri della città

Giornata valbormidese per il capogruppo in Consiglio Regionale di "Cambiamo!", Angelo Vaccarezza.

Dopo un primo appuntamento a Carcare, dove si è parlato degli interventi sul fiume Bormida, è stata la volta di Cairo Montenotte dove, insieme al sindaco Paolo Lambertini sono stati effettuati due sopralluoghi su due cantieri fondamentali per la comunità cairese.

Il primo sulla strada dei Pastoni, ripetutamente danneggiata dagli eventi alluvionali degli scorsi anni: "Qui Regione Liguria ha stanziato 1 milione e 200 mila euro di fondi di Protezione Civile che saranno erogati nei prossimi mesi, compresi nel capitolo di spesa del blocco annualità 2021" spiega il consigliere Vaccarezza. "La bretella di collegamento fra Cairo Montenotte e Cengio è una priorità assoluta, i lavori prenderanno il via prima della fine dell'anno" annuncia quindi.

Il secondo, in pieno centro, a pochi passi dal palazzo comunale in Piazza della Vittoria: "Qui i lavori procedono speditamente nonostante le difficoltà legate alla pandemia - continua Vaccarezza - sono stati impegnati 1 milione e mezzo di euro finanziati dal fondo strategico regionale oltre a 360 mila euro di cofinanziamento comunale. I lavori termineranno nell'autunno restituendo una Piazza nuova e moderna alla comunità cairese" conclude.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium