ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 giugno 2021, 10:45

Arboscello (Pd): "Traffico e semafori danneggiano il levante savonese"

Il consigliere regionale chiede l’intervento della Regione per sbloccare il cantiere Anas a Celle Ligure

Arboscello (Pd): "Traffico e semafori danneggiano il levante savonese"

"Raccogliendo le sollecitazioni dei circoli del Partito Democratico nel levante savonese e dei cittadini esasperasti, presenterò un’interrogazione nel prossimo Consiglio Regionale, per chiedere chiarimenti all’assessore Giampedrone sul cantiere di Anas a Celle Ligure e sulla conseguente restrizione della circolazione regolata da semafori sull’Aurelia" commenta in una nota Roberto Arboscello, consigliere regionale del Pd. 

"Il progetto ad Anas per il consolidamento delle case che avrebbero avuto danni dal cantiere per l’ampliamento del rio Santa Brigida si sta protraendo nel tempo e insieme ai diversi cantieri che impattano sull’A10, causando anche la chiusura dell’uscita autostradale, ha reso la viabilità a Celle Ligure e nel levante savonese da bollino rosso, con vette che superano la media di un’ora per transitare da Celle Ligure e Varazze". 

"E’ necessario proseguire il progetto Anas per il consolidamento, che indichi però tempi certi di realizzazione. Chiederò a Regione Ligure e all’assessore di trovare una soluzione che insieme all’intervento sulle abitazioni apra il traffico ai mezzi leggeri in modo da decongestionate la situazione. Contestualmente è necessario aumentare il livello dei controlli per interdire il traffico pesante in zona".

"La situazione viaria, attualmente rappresenta un disagio costante per i cittadini residenti e un grave danno economico per un borgo splendido, che fa del turismo la sua principale fonte di reddito. L’economia e la qualità della vita nel nostro splendido Levante savonese sono patrimonio che va difeso e custodito" conclude Arboscello. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium