ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 luglio 2021, 08:22

Altare, dopo lo stop per il Covid tornano le corse storiche del "Burot"

Un appuntamento imperdibile per i runners. L'appuntamento è fissato per domenica 18 luglio

Altare, dopo lo stop per il Covid tornano le corse storiche del "Burot"

Dopo la lunga e difficile annata segnata dalla pandemia, la Croce Bianca di Altare annuncia con soddisfazione il ritorno della sua storica e amata manifestazione sportiva estiva: domenica 18 luglio, a partire dalle 9, si tornerà a correre con la 6° edizione del Trail del Burot e la 39° edizione del Giro del Burot.

"Il nostro staff tecnico, formato interamente da volontari motivati e preparati, ha studiato due percorsi appositamente per i runners - spiegano dall’organizzazione del Trail del Burot -, in gran parte nuovi, ancora più selettivi rispetto all’ultima edizione del 2019, di fatto interamente sui sentieri dei nostri fantastici e amati boschi, con partenza ed arrivo dall’area verde di località Lipiani e alcuni spettacolari passaggi sull’Alta Via dei Monti Liguri. Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma web Wedosport: consigliamo caldamente di procedere all’iscrizione visto il numero limitato di pettorali per la manifestazione, fissato a 250 unità".

Trail del Burot è una gara competitiva (richiesto quindi il certificato di idoneità medico sportivo), sulla distanza di 23 chilometri e con 1.100 metri di dislivello positivo. Giro del Burot è invece una manifestazione di corsa non competitiva, adatta anche ai camminatori a passo libero, con un percorso di 11 chilometri e 500 metri di dislivello positivo. Per entrambe le gare, previsti premi per i primi tre classificati, categoria maschile e femminile.

"La manifestazione, che da quest’anno è entrata nel circuito delle gare di I Run for Find The Cure - dicono ancora gli organizzatori - ha ricevuto il sostegno di importanti eccellenze del settore alimentare savonese. I proventi dell’evento, invece, saranno destinati alle attività della Croce Bianca altarese, pubblica assistenza che, come altre realtà, necessita di sostegno in questo periodo particolarmente impegnativo". 

Tutti i dettagli su percorsi ed iscrizioni, e relativi contatti, sono disponibili sui canali ufficiali web e social della manifestazione, ovvero le pagine Facebook ed Instagram Trail del Burot e il sito web traildelburot.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium