/ Speciale elezioni Savona

In Breve

Speciale elezioni Savona | 18 ottobre 2021, 16:56

Savona, lo sconfitto Schirru si complimenta con Russo: "Abbiamo comunque fatto un ottimo lavoro pur partendo tardi" (FOTO E VIDEO)

L'ex primario di Chirurgia sostenuto dal centrodestra sconfitto con il 37.75%: "Mi congratulo con chi ha vinto facendogli gli auguri perché Savona veramente cambi strada"

Savona, lo sconfitto Schirru si complimenta con Russo: "Abbiamo comunque fatto un ottimo lavoro pur partendo tardi" (FOTO E VIDEO)

"La città ha deciso così, è democrazia, si rispetta pienamente quello hanno deciso i savonesi. Mi sono messo in gioco per Savona, ho aderito con entusiasmo a questa candidatura perché ci tengo tantissimo alla città, tutti questi calcoli politici sono lontani dal mio sentire".

A dirlo è il "deluso" di questa tornata elettorale, l'ex primario di Chirurgia all'ospedale San Paolo Angelo Schirru, che appoggiato dalla coalizione di centrodestra non è riuscito a battere neanche al ballottaggio il suo rivale Marco Russo, fermandosi al 37.75%.

"Mi congratulo con chi ha vinto facendogli gli auguri perché Savona veramente cambi strada. Sarà un'opposizione collaborativa, come ho detto più volte in campagna elettorale cercherò di portarla avanti e sarà costruttiva" ha proseguito Schirru.

Saranno 10 i consiglieri del centrodestra che entreranno in consiglio, con la Lega che ha perso un posto nel parlamentino savonese (quello di Alfredo Remiglio) a favore dell'ex candidato di Andare Oltre Luca Aschei che si è apparentato con Schirru a due settimane dal voto.

"Vedremo chi saranno gli eletti e faremo un gruppo d'equipe e con le competenze di ognuno cercheremo di analizzare i problemi di Savona dai banchi di minoranza, lavorando per l'interesse della città. Non so se l'apparentamento possa essere stato una cosa positiva o negativa, dobbiamo ragionare sui numeri assoluti - ha concluso Schirru - Ho sentito Toti e mi ha fatto i complimenti, abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo partiti molto tardi e sicuramente può avere anche influito, abbiamo recuperato tantissimo e abbiamo battuto a tappeto la città. Tutto sommato il lavoro è stato fatto completo".

Mattia Pastorino e Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium