Sanità - 31 ottobre 2021, 08:06

Pronto Soccorso del Santa Corona: affidato in via d'urgenza il servizio di guardia attiva diurna

Dopo la revoca alla Società Altavista Soc. Coop Sociale a r.l. l'impegno passa alla Società Medical Line Consulting S.r.l

Dopo la revoca alla Società Altavista Soc. Coop Sociale a r.l. con sede in Sassuolo (Modena) del servizio di guardia attiva di Medicina di Emergenza Urgenza presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (provvedimento che ha riguardato anche il Santa Maria Misericordia di Albenga, leggi QUI), l'Asl 2 savonese ha provveduto ad affidare direttamente in via d'urgenza il servizio di guardia attiva diurna presso il Pronto Soccorso del nosocomio pietrese alla Società Medical Line Consulting S.r.l con sede legale in Roma.

La decisione dell'azienda sanitaria savonese fa dunque seguito alla revoca della precedente assegnazione alla società del modenese: una scelta dovuta alle reiterate inadempienze occorse durante l’espletamento del servizio.

L'impegno del personale della Società Medical Line Consulting avrà inizio dal prossimo 2 novembre (fino ad un massimo di 105 turni totali), fermo restando l’interruzione anticipata in caso di aggiudicazione di nuova procedura di affidamento in corso di predisposizione o di immissione in servizio di personale strutturato.

Redazione