ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2021, 09:53

Celebrata anche a Toirano la Giornata Nazionale dell’albero (FOTO)

Grande attenzione all'educazione ambientale con il coinvolgimento delle scuole cittadine

Celebrata anche a Toirano la Giornata Nazionale dell’albero (FOTO)

Nella giornata di lunedì 22 novembre i ragazzi delle scuole del comune di Toirano, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l’Amministrazione comunale di Toirano, hanno piantato 3 piccoli alberelli (due lecci e una roverella) per celebrare la Giornata Nazionale dell’albero.

Le piantine sono state messe a dimora nel giardino della Scuola dell’Infanzia Agnese Garassini con i più piccini, nel Parco Rosciano antistante la Scuola Secondaria E. Montale e nel Parco del Marchese, al cospetto del Mar. Ord. Dario La Camiola in rappresentanza della Stazione Carabinieri Forestale di Loano, del consigliere all’ambiente Federica Moreno, del consigliere alle politiche scolastiche Roberta Tognoloni e di insegnanti e bambini della scuola primaria G. Polla.

L’evento è stata l’occasione per parlare anche di educazione ambientale dando voce ai cittadini più piccoli che si sono dimostrati preparati e attenti alle problematiche legate all’ambiente, al ruolo importante delle piante nell’ecosistema e nell’interazione con l’uomo.

Il consigliere all’ambiente Moreno ha voluto sottolineare, dopo aver portato i saluti del sindaco e dell’intera amministrazione, che “proprio come i giovani alberi appena piantati metteranno solide radici e rappresenteranno un investimento per il futuro anche i nostri bambini se ben educati al rispetto dell’ambiente e della natura saranno i cittadini di un mondo migliore”.

Per sottolineare l’impegno dell’amministrazione in tale direzione è stata messa a dimora anche una pianta di gelso di 3,5 m nel Parco del Marchese allo scopo di riportare pian piano il luogo alla storica bellezza ed importanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium