/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2021, 18:19

Savona. L'assessore Rossello benedice il ritorno dell'Half Marathon: "Un evento affascinante"

"L'evento dell'associazione 'Chicchi di Riso' un'occasione per vivere la città in maniera diversa, senza traffico, e come occasione di aggregazione sociale e svago"

Savona. L'assessore Rossello benedice il ritorno dell'Half Marathon: "Un evento affascinante"

Domenica 28 novembre si svolgerà a Savona la 6^ edizione della Savona Half Marathon, conosciuta come la “corsa dei Papi”. Tre le categorie: La Savona Half Marathon sulla distanza di 21,09 Km, corsa per agonisti inserita nel calendario Fidal, La Ten 10K, corsa non agonistica sulla distanza di 10 km, Family run, camminata non competitiva sulla distanza di 5 Km. Le corse partiranno a partire dalle 9.30 da via Paleocapa dove, da alcuni giorni, campeggia già la struttura che, oltre alla partenza, ospiterà anche l'arrivo della Half Marathon.

L'assessore allo sport Francesco Rossello è intervenuto sull'organizzazione della manifestazione organizzata dall'Associazione Chicchi di riso.

L'Amministrazione Comunale è felice di poter ospitare nuovamente questo evento affascinante e coinvolgente organizzato dall'associazione 'Chicchi di Riso'. Dopo un anno di stop a causa della pandemia, le strade della città torneranno a riempirsi di corridori agonisti, di semplici amatori e, soprattutto di famiglie. Sarà un'ottima occasione per respirare gli spazi della città liberi dal traffico delle automobili e di vivere lo sport in maniera totale, come pura forma di competizione o, più semplicemente, come occasione di aggregazione sociale e svago".

"Dopo un anno di stop, ci fa piacere sottolineare quanto sia stato importante lo sforzo dell'organizzazione per garantire lo svolgimento di tutte e tre le categorie, corsa agonistica, non agonistica e Family run. Come Amministrazione, ci fa particolarmente piacere invitare le famiglie a partecipare alla Family run, un'occasione per vivere la nostra città in maniera diversa ed osservarla da un punto di vista non abituale assieme alla propria famiglia. Non ci resta che sperare in una bella giornata e augurare buon divertimento a tutti i partecipanti” conclude il neo assessore.

La Prefettura ha intanto emanato l'ordinanza con la quale vengono imposte le limitazioni al traffico e alla sosta necessarie per il corretto svolgimento della manifestazione.

Lo stop alla circolazione in entrambi i sensi di marcia nelle strade extraurbane interessate dal percorso della gara podistica con partenza e arrivo da via Paleocapa scatterà domenica 28 dalle ore 9.30 alle ore 12 circa, a partire dal passaggio della macchina recante il cartello di inizio gara a quello della macchina recante i cartello di fine gara o comunque fino a cessate esigenze.

 

In allegato il testo completo del provvedimento

Files:
 ORDINANZA 6 SAVONA HALF MARATHON DEL 28 NOVEMBRE 2021 (166 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium