ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2021, 08:34

Gemellaggio enogastronomico e culturale tra Tovo San Giacomo e Malvito

L'evento promosso dall'Associazione "Tradizioni e sapori di Calabria" è in programma il prossimo fine settimana

Gemellaggio enogastronomico e culturale tra Tovo San Giacomo e Malvito

Il prossimo fine settimana si svolgerà a Tovo San Giacomo il "Gemellaggio enogastronomico e culturale" fra Malvito (CS) e Tovo San Giacomo organizzato dall'Associazione "Tradizioni e sapori di Calabria".

L'evento, a cui il comune di Tovo San Giacomo ha concesso il patrocinio, si pone l'obiettivo di rinsaldare, anche attraverso le peculiarità gastronomiche, i legami fra le due comunità in un percorso che parte da lontano: infatti le affinità fra Malvito e Tovo nascono a metà degli anni '60 quando i primi immigrati provenienti dalla Calabria si trasferirono anche in Liguria.

Sabato sarà la giornata più ricca di momenti fra quelle calendarizzate: si inizierà al mattino, nel Salone delle Feste in via Accame, quando dalle ore 10 si svolgerà la conferenza nella quale sarà celebrato il gemellaggio enogastronomico fra i due comuni. Alla conferenza, insieme al sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo e al sindaco di Malvito, Pietro Amatuzzo, parteciperanno numerosi sindaci ed autorità del territorio insieme a giornalisti del settore.

Nel pomeriggio, la delegazione proveniente da Malvito farà tappa a Bardino Nuovo per la visita del Museo dell'Orologio da Torre GB Bergallo, mentre in serata, al Salone delle Feste, dalle ore 19.00 sarà possibile gustare numerose specialità malvitane sempre a cura dell'Associazione " Tradizioni e sapori di Calabria". Infine, domenica mattina, alle 9.30 sarà celebrata nella chiesa di Tovo una Santa Messa con i parroci delle parrocchie di Malvito e Tovo San Giacomo.

Gli eventi saranno realizzati nel rispetto delle normative contro la diffusione del Covid e l’accesso agli eventi al chiuso potrà avvenire solo dietro  la presentazione del green-pass.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium