ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 gennaio 2022, 15:34

Albenga, assessore Marta Gaia: “Oltre ai problemi sull’ospedale, anche quelli dei servizi territoriali, troppo spesso ignorati”

Servizi territoriali carenti. Il ‘raddoppio’ dell’ospedale potrebbe dare una risposta anche a questa necessità.

Albenga, assessore Marta Gaia: “Oltre ai problemi sull’ospedale, anche quelli sul fronte dei servizi territoriali, troppo spesso ignorati”

 

La battaglia a tutela della sanità del comprensorio ingauno, oltre all’ospedale, vede un altro importante tema da affrontare e discutere:  quello dei servizi territoriali.

“Nel corso degli anni non vi è stata una programmazione e un piano di investimenti seri sui servizi territoriali che potessero soddisfare le molte esigenze del territorio – spiega  l’assessore alle Politiche Sociali Marta Gaia -. Se da una parte, a livello ministeriale, sono stati destinati fondi per l'assunzione di nuovi professionisti, soprattutto nei servizi dedicati alle problematiche psichiatriche, dall'altra parte la Regione continua a non prevedere un intervento serio che dia spazi adeguati alle necessità e al personale che opera nell'ambito dei servizi territoriali”.

“È un argomento troppo spesso ignorato – prosegue - specialmente da coloro che, per competenza, dovrebbero darci delle risposte. Oggi ci troviamo nella condizione che, per alcuni servizi, molti utenti vengono dirottati presso altre realtà e tutto questo è assolutamente inaccettabile in un territorio importante come il nostro”.

“Il ‘raddoppio’ dell’ospedale di Albenga potrebbe dare una risposta anche a questa necessità. Oggi l’Asl eroga tali servizi in locali in affitto che sono, per di più, spesso poco adeguati. Anche in un’ottica di buona gestione delle risorse, ritengo che investire oggi sull’ospedale di Albenga potrebbe dare una risposta anche a questo grosso problema che abbiamo ormai da molto tempo”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium