ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 26 maggio 2022, 18:15

È online Rankister, il nuovo Marketplace per editori e Brand: digital PR semplici e veloci

È online Rankister, il nuovo Marketplace per editori e Brand: digital PR semplici e veloci

Rankister è la nuova piattaforma che consente di gestire in autonomia la pubblicazione di articoli e comunicati stampa online. Editori e influencer possono proporre i loro spazi di pubblicazione a una vasta platea di potenziali clienti, mentre Brand e inserzionisti possono trovare la destinazione più adatta ai loro contenuti, in un catalogo ampio e di qualità.

La piattaforma analizza le metriche SEO dei siti offerti dagli editori, permettendo ai Brand di scegliere uno spazio autorevole per migliorare le proprie performance. Aziende e inserzionisti trovano su Rankister testate giornalistiche e blog di qualità, potendo così risparmiare tempo e risorse tradizionalmente dedicate alla ricerca di spazi di pubblicazione. “Avevo bisogno di individuare un blog di settore per diffondere le novità del mio Brand e per giorni ho dedicato molto tempo a cercare editori idonei, restando anche a lungo in attesa di risposte: ho poi deciso di iscrivermi a Rankister e nel giro di 20 minuti ho trovato i siti perfetti per i contenuti della mia azienda” (Alessandra B., marketing manager, cliente Rankister).

Rankister è nato da un’idea di Isan Hydi, già CEO di Wolf.agency, agenzia SEO e Digital PR con sede a Moncalieri (Torino): “lavoriamo nel settore delle Digital PR e del content marketing da tanti anni e abbiamo avuto modo di comprendere a fondo le criticità del settore: per questo abbiamo deciso di creare Rankister e renderlo disponibile per Brand e agenzie, facendo risparmiare l’87% del tempo e risorse che prima venivano impiegate per la ricerca, la scelta e la trattativa delle pubblicazioni”.

Ma perché le Digital PR sono così importanti per imprenditori, professionisti e aziende? Perché consentono di migliorare la Brand Awareness, rendendo il proprio marchio più conosciuto e più scelto dai clienti. Tuttavia, spesso risultano impegnative e dispersive, al punto che molte aziende non se ne riescono a occupare e perdono grandi opportunità di business: Rankister rappresenta una rivoluzione nel mondo della Brand Awareness, consentendo di migliorare il proprio posizionamento SEO con estrema facilità e di aumentare traffico e conversioni.

Rankister offre sicurezza e fa da garante sulle transazioni, supervisionandole: editori e Brand possono gestire la compravendita dei contenuti con tranquillità, operando in un contesto sicuro.

Un team di esperti viene inoltre messo a disposizione del cliente in ogni ambito: la redazione di Rankister si compone di copywriter e giornalisti in grado di offrire servizi come scrittura di contenuti, content marketing e comunicati stampa alle aziende che desiderano implementare il proprio business. L’intero processo di SEO growth e di link building può essere inoltre affidato al team di SEO Specialist di Rankister, che affianca l’azienda nella costruzione e nel perfezionamento di campagne custom e strategie personalizzate.

La piattaforma di questa innovativa start up, il cui piano di sviluppo è a medio-lungo termine, sta attualmente ampliando il catalogo disponibile, già molto vasto grazie all’iscrizione di prestigiosi editori italiani: ora Rankister punta al mercato internazionale, consentendo ai Brand di rendersi noti anche all’estero tramite la pubblicazione su prestigiosi siti (la piattaforma è declinata in sei lingue e consente un facile utilizzo anche ad aziende internazionali). L’iscrizione su Rankister è gratuita e consente di scoprire in che modo un marketplace per contenuti possa portare beneficio alla propria azienda.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium