/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2022, 13:14

Celle: 100 studenti per la pulizia della spiaggia: un successo il service promosso dal Rotary Club

Domani la stessa iniziativa si ripeterà a Varazze con 250 giovani delle scuole primarie e secondarie

Celle: 100 studenti per la pulizia della spiaggia: un successo il service promosso dal Rotary Club

Riviera del Beigua Sostenibile è il service del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua destinato a sensibilizzare i giovani dell’Istituto Mandela alla protezione dell’ambiente. Il service prevede due giornate, il 13 ottobre presso Celle Ligure ed il 14 ottobre presso Varazze.  

Durante la mattinata di oggi, più di 100 giovani hanno preso parte alla pulizia dell’arenile in zona Baia Pappaciann’a e Bagni Stella del Sud grazie alla strumentazione e supervisione del volontari del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua fra cui la Presidente Elisa Bribo’; nonché il supporto del vicesindaco di Celle Ligure Giovanni Siri e la referente SAT Ornella Rotundo. Quest’ultima ha parlato loro dell’importanza della raccolta differenziata, aiutando differenziare quanto trovato sul litorale. Inoltre i volontari della protezione civile di Celle Ligure hanno permesso agli studenti la simulazione di utilizzo della lancia ad alta pressione per lo spegnimento degli incendi.

Domani 250 giovani di Varazze proveranno la stessa esperienza a partire dalle ore 9.00 presso il molo marinai d’Italia di Varazze, ancora una volta alla presenza del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, i biologi di Menkab il respiro del mare, Protezione Civile di Varazze, B.Braun, SAT ed amministrazione comunale.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Liguria e dai comuni di Celle Ligure e Varazze.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium