ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2023, 17:24

Anno scolastico '23/'24: la prima campanella il 14 settembre, fine delle lezioni l'8 giugno

Approvato il calendario regionale per i 208 giorni tra i banchi degli studenti liguri l'anno prossimo

Anno scolastico '23/'24: la prima campanella il 14 settembre, fine delle lezioni l'8 giugno

Saranno 208 i giorni di scuola (che si riducono a 207 nel caso in cui la festa del santo Patrono cada in un giorno per il quale è previsto lo svolgimento dell’attività didattica) con sospensione delle lezioni per tutte le domeniche, per le festività statali, nel periodo natalizio e in quello pasquale al quale si sommano alcuni giorni di vacanza stabiliti direttamente da Regione.

Prende così forma il calendario scolastico 2023/2024 per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Liguria, con la prima campanella che suonerà giovedì 14 settembre con conclusione prevista per sabato 8 giugno. Discorso diverso per le scuole dell’infanzia che termineranno sabato 29 giugno.

Dopo il passaggio istituzionale nel Crif, Comitato Regionale Istruzione Formazione, oggi l’approvazione del calendario in Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Scuola.

Le vacanze natalizie andranno dal 24 dicembre al 7 gennaio, quelle pasquali dal 28 marzo al 2 aprile e poi il ponte in occasione della festa del Lavoro dal 29 aprile all’1 maggio. Lezioni sospese poi per le festività nazionali di 1 e 8 novembre, mentre il 2 giugno cadrà in domenica e quindi non sono previsti stop in sua corrispondenza.

Con un importante lavoro condiviso anche con il Crif, Comitato Regionale Istruzione Formazione, siamo arrivati a presentare questo calendario - dichiara l’assessore alla Scuola di Regione Liguria -. Regione, di concerto con l’Ufficio Scolastico, sta lavorando intensamente per garantire a tutti un’ottima istruzione fondata sull’imprescindibile diritto allo studio, su una buona scelta formativa e su strutture idonee”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium