ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2023, 12:15

Alpicella ospiterà il 46esimo Incontro diocesano delle confraternite

Sarà presente anche il vescovo di Savona-Noli Calogero Marino

Alpicella ospiterà il 46esimo Incontro diocesano delle confraternite

Domenica 4 giugno a Varazze, nella frazione Alpicella, si svolgerà il 46esimo Incontro Diocesano delle Confraternite alla presenza del vescovo Calogero Marino, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la locale Confraternita Santissimo Nome di Maria. Si comincerà alle ore 14:30 con il ricevimento delle rappresentanze.

Alle 15 nella Chiesa parrocchiale Sant'Antonio Abate si svolgerà una meditazione sulla vita della beata Chiara "Luce" Badano e la Serva di Dio Vera Grita, nel centenario della nascita, la quale per alcuni anni proprio nella scuola elementare di Alpicella lavorò come insegnante. Alle 16:30 i Vespri solenni precederanno la processione con gli stendardi e i crocifissi per le vie. Si concluderà con la benedizione e la consegna degli attestati.

"L'annuale incontro delle confraternite rappresenta un momento importante per i nostri sodalizi, un'occasione di riflessione, preghiera e testimonianza e per ritrovarsi insieme come membri delle confraternite a servizio delle rispettive comunità parrocchiali, oltreché di quella diocesana - dichiara il Priorato Diocesano - La partecipazione di monsignor Marino rafforza ancor più questi aspetti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium